venerdì 27 luglio 2012

Affetti...


Appena l'ho vista è stato amore a prima vista.. un vero colpo di fulmine con quell'incarnato pallido e le sue rose così romantiche pareva un oggetto d'altri tempi... come raggiungerla? lei era lontana, tanto lontana abitava nella lontana Svezia precisamente alla Romantic Farm.
il lampo di genio arriva "la compro via internet in questo fantastico negozio che si trova nella incantevole fattoria dei cervi", fattoria che si trova nel villaggio della chiesa di Gammelstad (in svedese Gammelstads Kyrkstad) è un Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, inserito nell'elenco dei patrimoni mondiali fin dal 1996, nientemeno, che si trova vicino alla città di Lulea, in Svezia, nella parte più settentrionale del Golfo di Botnia è l'esempio meglio conservato di un tipo di città che un tempo era comune nel nord della Scandinavia, neanche volendo fare un viaggio ci sarei potuta arrivare senza impiegarci una vita!

Ebbene siore e siori la mia tazza in compagnia di un altro oggetto... (già che c'ero..) nel tempo record di 10 giorni è arrivata nella ridente provincia di Cuneo.. e come si suol dire da queste parti "mi è costata più la salsa dell'arrosto" ma LEI è la mia preferita e anche se, mentre la lavavo, mi è scivolata nel lavandino in ceramica fortemente desiderato in codesta forgia, tra l'altro, e rompendo rovinosamente il manico per ben due volte rimane sempre la mia favorita, ho re-incollato i pezzi per ben due volte e testarda io continuo ad usarla facendo ben attenzione a non sorreggerla per il manico.


2 commenti:

  1. Fai benissimo ad usarla, è bellissima e si intona perfettamente con i tuoi fiori :o)
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!!