lunedì 14 novembre 2011

DIY parte seconda

Stavolta è toccato alla vecchia scrivania in truciolato color ciligiegio, orribile quanto economica pagata solo 5000 delle vecchie lire ai tempi che furono in un mercatino dell'usato
edecco che da così.. (stavolta ho fotogratato..hihihihii..)


qualche pennellata mi è scappata..eccola trasformata in.. questa!!! tadaaaaannnnn....!!!! /scusate l'impeto :-D)
lettere L O V E da JYSK


e la cassettiera da così:


a così:


eh..si anche io sono stata contagiata dalla keep calm philosophy ed ecco un po' di storia:

Keep Calm and Carry On ("mantieni la calma e vai avanti") fu un poster prodotto dal governo inglese nel 1939 agli albori della seconda guerra mondiale, con lo scopo di invogliare la popolazione a mantenere l'ottimismo e non farsi prendere dalla disperazione nel caso di una invasione nemica. Tuttavia non fu mai usato e anche per questo è scarsamente conosciuto. Attualmente si conoscono solo due copie del poster fuori dagli archivi governativi inglesi. Il poster è stato riscoperto nel 2000 ed è stato utilizzato da società private come tema per pubblicizzare una vasta gamma di prodotti.
Il poster fu inizialmente prodotto dal Ministero dell'Informazione britannico nel 1939, da un designer sconosciuto, con l'idea di distribuirlo tra la popolazione in caso di disastro bellico. La tiratura fu di due milioni e mezzo di copie, anche se ne furono distribuite pochissime.
Questo fu il terzo di una serie di tre. I due poster precedenti Your Courage, Your Cheerfulness, Your Resolution Will Bring Us Victory" (800.000 copie) e "Freedom is in Peril" (400.000 copie) furono pubblicati e usati in tutto lo stato per scopi motivazionali, poiché il ministero era convinto che la prima settimana di guerra avrebbe demoralizzato la popolazione. I piani per il poster iniziarono nell'aprile del 1939; per giugno i disegni erano completati e in agosto si diede il via alle stampe, per essere esposti entro 24 ore dallo scoppio della guerra. I poster furono progettati per avere un aspetto uniforme, associato al ministero dell'istruzione, con un messaggio dal re al suo popolo.

da wikipedia

4 commenti:

  1. Bravissima!!! belle trasformazioni...
    Ciao fabrizia

    RispondiElimina
  2. Fantastiche trasformazioni.
    Complimenti :).
    (ho detto a mio cognato della tua "pubblicità":))).

    RispondiElimina
  3. Bravissima Claudia!! La scrivania mi piace un sacco!!
    Anto

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, grazie per la delucidazione sul significato del motto, mi sono chiesta spesso da dove nascesse, ma non ho mai cercato su internet...non si finisce mai d'imparare!
    Comunque sai ridare vita ai vecchi mobili, sei bravissima!

    PS Grazie di cuore per "l'imboccaalupo" per il mio nuovo preogetto, tutti i giorni sono un'impiegata, disegnare non è il mio mestiere, ma era un sogno tentare :)

    Baci
    Sandy

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!!