martedì 7 settembre 2010

Un filo conduttore

Questa del filo conduttore è stata un'idea nata dopo aver visto un libro di punto croce, qualcuna conoscerà Rosenkusse di acufactum, mi sono innamorata dei ricami proposti nel libro e dopo tanto penare (risulta introvabile) sono riuscita ad entrarne in possesso.
Delizia dei miei occhi!!
Ora succede che per il compleanno della Smemo acquisto su un sito inglese questo schema qui di sotto della Dragon Dreams ed ecco che la fervida fantasia della stessa partorisce l'idea del similSAL - filoconduttore Principesse e rane :-D
Per cui abbiamo una rana che non verrà baciata perchè la principessa ha deciso che il "..e vissero felici e contenti.." se lo farà restando single.. (decisione molto moderna..di una donna che vive nel suo tempo :-))
This is me and my sister's little sal princesses and frogs. The idea starts after seeing the book Rosenkusse by Acufactum, I love the designes in it, and also a bit of help from Dragon Dreams, so for now there is a frog that won't be kissed 'cause the princes has decided to stay single (very forward way of thinking)
e una principessa in equilibrio sul pisello, non sotto i materassi perchè una principessa è bella e ricca e grazie al cielo non ha nessun problema che le possa togliere il sonno...
and a princess balancin on top of a pea 'cause she has no problems that can take her sleep away, thankin heaven she's beautiful and wealthy..:-)....don't we all wish??

.. ed è per questa ragione che nelle favole non esistono le farmacie...:-D
Al prossimo ricamo.
..so this is why you don't read about chemists in tales...:-D
And the sal continues.

5 commenti:

  1. Ma che splendida idea!!!! i piace da morire, muahahhaha, son proprio princepesse di rara saggezze queste! Sai che io sto cercando quella pricipessa sul pisello da una vita? La vidi ricamata da Loreta e me ne innamorarai, solo che non ho ben capito quale libro devo comprare per averla... mi puoi aiutare? Grazie!!!

    Argante

    RispondiElimina
  2. Brava Claudia, molto carini anche questi ;-)

    Ho appena postato sul blog il SAL "dei matti" ;-)

    InSALata di SAL funziona molto semplicemente: quando vengo a sapere di un nuovo SAL che qualche crocettina sta organizzando su forum, blog o sito lo scrivo lì, tutto qua :-)
    E' un'idea copiata da questo blog francese:

    http://repertoiresal.canalblog.com/

    Solo che io non sono informata come lei :-(

    Un bacio,

    RispondiElimina
  3. Il libro si chiama Rosenkusse di Acufactum

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola era un po' che non mi facevo sentire, mi ero persa il tuo post,hai lavorato moltissimo malgrado le vacanze!!!! complimenti..... ma quanto è bella la principessa sul pisello? ne sono innamorata credo che la iniziero' a ricamare anche io
    Baci Fabrizia

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!!