giovedì 3 novembre 2011

DIY

Ecco il progetto che mi ha tenuta occupata ultimamente: una piccola modifica alla mia cucina, un mobile di recupero scovato in un mercatino delle pulci/antiquariato e via... la trasformaszione ha avuto inizio...
non sono bravissima in queste cose come le vere professioniste del fai da te per cui mi sono dimenticata di fotogfafare il comò "prima"
Vi assicuro le sue condizioni erano davvero penose, il colore era tra un verdescuro/blu, la vernice era pure mezza scrostata soprattutto sulle gambe pressappoco così:

ho elaborato la foto con photoshop giusto per rendere l'idea ma siamo ancora lontani dalla realtà :-)

spolverato, lavato e giù di carteggio ho eliminato i residui di vernice verde/blu e l'ho dipinto con dello smalto opaco all'acqua color "zucchero", diceva il barattolo, dopo tre mani di vernice ho deciso di dare il tocco finale, rifinire i bordi dei cassetti con vernice marrone scuro per dare profondità ed ecco il risultato


i pomoli dei cassetti non sono di metallo e avvitati ma sono anch'essi di legno, ho dipinto anche loro con la stessa vernice marrone dei bordi

ripeto che non sono una professionista del fai date quindi gli esperti del mestiere sono in grado di vedere le pecche, è il mio primo esperimento e ho imparato qualcosa.. rifacendolo eviterei alcuni errori banali ma devo dire che anche così sono molto soddisfatta del risultato.

ora gli fa compagnia una bella mensolina anch'essa color zucchero..ehssì. ache lei è di recupero l'unica cosa nuova sono i reggi-mensola in metallo antichizzato con furore dal "Brico"

ecco qui come si presenta ora il tutto:

6 commenti:

  1. Ma che brava che seiiiii, o per queste cose sono proprio negata :o)
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  2. Bello il mobile a cui hai ridato vita e sai cos'ho scoperto?...il libro dei muffin che hai preso è stato scritto da mio cognato Nicola Pavan :))).
    Lo voglio pure io :).
    Debora

    RispondiElimina
  3. bravissima!!! Claudia sei stupefacente!!! complimenti vivissimi mi piace molto il genere e il risultato finale!!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  4. Davvero ben riuscito, adoro il colore burroso che hai scelto!

    Ciao ciao
    Sandy

    RispondiElimina
  5. No no non scherzo, è il fratello di mio marito...e si cucina si :).
    Domani lo chiamo e glielo dico :).
    Debora

    RispondiElimina
  6. Ma che brava che sei stata è proprio bello dare nuova vita alle cose che si hanno in casa.
    Certo bisogna avere manualità...e vedo che tu ce l'hai!!!
    Un abbraccio Faby

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento!!